Parvapolis >> Politica
Latina. Il voto in provincia. Maracchioni su Schintu a Sabaudia. Raimondi su Magliozzi a Gaeta. A San Felice giura Vincenzo Cerasoli...
Tutto secondo previsione anche in provincia di Latina. Maracchioni vince su Schintu e
Raimondi su Magliozzi.
Intanto si è insediato lunedì il nuovo consiglio comunale di San Felice Circeo. L’assise, presieduta nella prima parte dal sindaco Vincenzo Cerasoli, ha approvato all’unanimità la convalida degli eletti.
I consiglieri della "Lista Schiboni" sono Giuseppe Schiboni, Corrado Capponi, Stefano Capponi, Antonino Fabrizi, Nicola Ceccato Monia Di Cosimo, Domenico Alfonso Buttari, Giuseppe Federici, Franco Rossi, Michele D’Auria, Pietro Bianchi; per "Un Comune per amico" Mario Vittorio Capponi, Lino Mazzoni, Giuseppe Bianchi, Paolo Imperato e Vittorio Lucci. Unico assente giustificato nella prima seduta il consigliere Giuseppe Bianchi.
Il sindaco, dopo aver pronunciato il giuramento di lealtà alla Costituzione Italiana, ha comunicato le nomine dei sei assessori che lo affiancheranno in Giunta: Corrado Capponi, nominato anche vicesindaco, Domenico Alfonso Buttari, Stefano Capponi, Nicola Ceccato, Monia Di Cosimo e Franco Rossi. Come delegato di Borgo Montenero è stato nominato Michele D’Auria.
Quindi con i soli voti della maggioranza il consiglio ha eletto alla carica di presidente del consiglio Giuseppe Schiboni, che ha assunto la presidenza dell’assise e ha augurato buon lavoro a tutti i consiglieri. In qualità di vice presidente del consiglio è stato eletto Antonino Fabrizi.
Con 12 voti favorevoli e 4 contrari sono state poi approvate le linee programmatiche di governo. Infine sono stati eletti nella commissione elettorale comunale Giuseppe Federici e Pietro Bianchi per la maggioranza, Paolo Imperato per l’opposizione.
Roberta Colazingari
|