Parvapolis >> Politica
San Felice. Il dopo le elezioni. Prima seduta della Giunta comunale guidata da Vincenzo Cerasoli. Costituite le commissioni consiliari
Si è tenuta lunedì la prima seduta della nuova Giunta comunale di San Felice Circeo, guidata dal sindaco Vincenzo Cerasoli. Alla riunione hanno partecipato tutti gli assessori nominati dal primo cittadino nei giorni scorsi.
Due le delibere approvate dall’organo esecutivo. La prima riguarda la richiesta alla Regione Lazio di una quota di finanziamento per l’attuazione del progetto "Assistenza educativa minori Melograno". Si tratta di una iniziativa del Settore Servizi alla Comunità e alla Persona rivolta a minori con famiglie che si trovano in particolare situazione di disagio socio-economico.
La seconda delibera riguarda l’adesione del Comune di San Felice Circeo, per il terzo anno consecutivo, al progetto di agevolazioni dell’Ici per le categorie svantaggiate finanziato dalla Provincia di Latina. Con l’atto deliberativo si dà pertanto mandato al responsabile del Settore Tecnico-Contabile di richiedere l’erogazione del contributo provinciale che prevede un abbassamento della pressione tributaria comunale attraverso la concessione nell’anno 2008 di detrazioni fiscali aggiuntive dell’Ici sulla prima casa alle famiglie e alle categorie svantaggiate.
Inoltre, sono state istituite le sei commissioni permanenti del consiglio comunale. Nella conferenza dei capigruppo presieduta dal presidente dell’assise Giuseppe Schiboni, i capigruppo Monia Di Cosimo della “Lista Schiboni” e Mario Vittorio Capponi della lista “Un Comune per amico” hanno designato i rispettivi rappresentanti degli organi consultivi che resteranno in carica per l’intero mandato amministrativo.
Le sei commissioni, come prevede l’art.19 del Regolamento comunale, sono state costituite con criterio proporzionale: 21 componenti per la “Lista Schiboni, i restanti 9 per un “Un Comune per Amico”.
Le commissioni, composte ognuna da 5 consiglieri, sono state convocate per lunedì 18 giugno alle ore 10,00 per eleggere i rispettivi presidenti e vice presidenti. Due presidenze spettano a “Un Comune per Amico”, le restanti quattro alla “Lista Schiboni”.
Questa la composizione delle commissioni:
Commissione Bilancio: Giuseppe Federici, Antonino Fabrizi, Pietro Bianchi, Giuseppe Bianchi, Mario Vittorio Capponi.
Commissione Urbanistica e Lavori pubblici: Lino Mazzoni, Mario Vittorio Capponi, Antonino Fabrizi, Giuseppe Federici, Pietro Bianchi.
Commissione personale: Vittorio Lucci, Giuseppe Federici, Pietro Bianchi, Michele D’Auria, Antonino Fabrizi.
Commissione Servizi alla Persona e alla Comunità: Antonino Fabrizi, Lino Mazzoni, Pietro Bianchi, Michele D’Auria, Giuseppe Federici.
Commissione Servizi tecnologici, Agricoltura e Attività produttive: Giuseppe Federici. Michele D’Auria, Pietro Bianchi, Paolo Imperato, Mario Capponi.
Commissione Turismo, Sport e Cultura: Antonino Fabrizi, Pietro Bianchi, Michele D’Auria, Giuseppe Federici, Paolo Imperato.
Roberta Colazingari
|