Parvapolis >> Politica
Latina. Ogm? Sì grazie. Benedetto Della Vedova (Riformatori Liberali): «Sotto scacco alla demagogia pseudoambientalista»
«Fino a che i temi ambientali saranno monopolio della "demagogia verde" e di un ministro che non risponde laicamente agli interessi generali della società italiana, ma al fanatismo di qualche decina di migliaia di persone, si continueranno inevitabilmente a danneggiare le imprese che nel nostro paese si occupano di ricerche e sperimentazioni in campo bio-tecnologico». Parla Benedetto Della Vedova, presidente dei Riformatori Liberali e deputato di Forza Italia.
«La denuncia dell’Assobiotec è sacrosanta. Pecoraro non si accontenta di rendere severi ai limiti dell’ostruzionismo i protocolli di sperimentazione ogm in campo aperto, ma proclama un divieto generalizzato e viola in maniera lampante la normativa comunitaria.
Ovviamente a Pecoraro non si può chiedere di valutare gli effetti (economici e scientifici) di una misura così insensata. Speriamo invece che nel Governo qualcuno li sappia valutare e vi ponga rimedio».
Elisabetta Rizzo
|