Parvapolis >> Politica
Latina. Assemblea dei territori. Parte dalle circoscrizioni il nuovo del Partito Democratico. Omar Sarubbo: «Da domani voltiamo pagina»
Giovedì 28 Giugno alle ore 18.30 presso la Sala Conferenze “Il Gabbiano” Viale XVIII Dicembre si terrà l’”assemblea dei territori “ nella quale i consiglieri circoscrizionali eletti nelle liste dei DS, La Margherita e Lista Mansutti si confronteranno con l’obiettivo condiviso di organizzare l’opposizione alla destra a partire dalle circoscrizioni stesse, dai quartieri dimenticati, dai borghi e tutte quelle realtà (troppe) abbandonate in questi anni dall’amministrazione comunale.
Le circoscrizioni sono un luogo importante di organizzazione della politica perché rappresentano il livello istituzionale più prossimo ai cittadini e debbono essere utilizzate, ed anche riformate, per dare risposte alle numerose domande di servizi che provengono dalla cittadinanza stessa.
Per essere più forti, più organizzati e coerenti con il percorso già intrapreso, annunceremo anche in questa sede la volontà di procedere alla formazione di Gruppi Unici degli eletti nelle liste dei DS, Margherita e Lista Mansutti per esaudire quel bisogno di unità particolarmente sentito e nel quale crediamo profondamente.
Pensiamo che il percorso di costruzione del Partito Democratico a Latina richieda, da subito, che si compiano scelte importanti come questa che rendono la politica più chiara e conseguente agli impegni presi.
Andrea Apruzzese
|