Parvapolis >> Politica
Latina. Aeroporto. Michele Nasso: «Mi spaventano i silenzi, l' incapacità di indignarsi per una battaglia vinta da noi e combattuta da altri»
Le dichiarazioni di Michele Nasso, consigliere comunale di Forza Italia, sulla questione aeroporto a Latina:
"È preoccupante il silenzio calato sulla questione dell'aeroporto a Latina Scalo all'indomani della chiusura della campagna elettorale e della definizione del consiglio comunale. Della realizzazione del terzo scalo nel Lazio atttualmente è possibile leggere solo sui quotidiani di Frosinone e Viterbo.
Ministri, esponenti della Regione Lazio, rappresentanti politici di tutti gli schieramenti hanno parlato di aeroporto a Latina in occasione delle elezioni amministrative.
Il Ministro Antonio di Pietro aveva dichiarato di non aver avuto mai richieste ufficiali in tal senso: gli è stato consegnato tutto il carteggio. Ad oggi non abbiamo avuto risposte. Marrazzo è venuto a Latina: da lui quali risposte?
Chiusa la campagna elettorale, cosa fa il Governo? Cosa fa la Regione? Cosa fanno? Decidono di penalizzare Latina perché il risultato elettorale è stato a favore del centro-destra?
Cosa chiederà Marrazzo per Latina?
Di Pietro, ora che ha avuto tutta la documentazione, perché non torna a Latina per far conoscere la sua opinione?
Fassino, Marrazzo, Veltroni, Moscardelli: tutti favorevoli per l'aeroporto a Latina in campagna elettorale. Oggi dove sono?
Noi siamo qui e io sono con loro per l'aeroporto. E sono sicuro di non parlare solo per me, ma per tutto il centro-destra: chi più ha, più deve dare, questo il messaggio che deve passare al di sopra di ogni posizione ideologica.
Durante la mia campagna elettorale ho raccolto seimila firme a favore dell'infrastruttura in terra pontina: queste seimila persone, insieme alle altre decine di migliaia che hanno firmato in altri contesti, vanno rispettate, a loro va data una risposta.
A me spaventano i silenzi. Mi spaventa l'imbarazzante incapacità di indignarsi di fronte ad una battaglia già vinta da noi e che invece stanno combattendo altri.
Sentendo le dichiarazioni del centro sinistra in campagna elettorale, sembrava quasi che la difficoltà maggiore fosse non dare l'aeroporto a Latina. Invece oggi sentiamo parlare solo in termini di Frosinone o Viterbo.
Dove è la politica, mi chiedo? Dove sono i grandi temi che abbiamo visto scritti sui manifesti elettorali? Finisce tutto nell'arco di quaranta giorni?
Rimandiamo tutto a dopo le vacanze?
Ma intanto ricordiamoci che Frosinone e Viterbo non stanno a guardare».
Elisabetta Rizzo
|