Parvapolis >> Sport
Aprilia. Basket. L’ASD si riorganizza
Riorganizzazione societaria e cambio di presidenza, nuovo programma di rilancio e potenziamento del settore giovanile: sono questi gli obiettivi dell'asd pallavolo Aprilia.
“E' indispensabile che il programma che stiamo per attuare parta dal potenziamento del settore giovanile, anche in considerazione del fatto che le atlete pontine del vivaio stanno crescendo e stanno dando già ottimi risultati" - ha dichiarato il dg pontino Nicola De Angelis.
Quindi, nuovo ottimismo e nuovi programmi, per porre le basi di un futuro solido e denso di soddisfazioni.
La crescente attenzione al vivaio ha indotto i vertici del sodalizio gialloblu a introdurre nell’organico societario la figura del coordinatore tecnico del settore giovanile, ruolo affidato al brasiliano Paulao.
Paulão è una delle leggende viventi del beach volley mondiale. Ha vinto tutto e di tutto: è stato campione del mondo di beach per due volte, per tre volte ha dominato il campionato brasiliano e due volte ha vinto quello sudamericano.
Ha partecipato a 88 tappe del World Tour ( Campionato del Mondo) vincendone otto. E' stato King of the Beach Brazil nel 1996.
E' stato allenatore della Federação Brasiliana de Voleyball nel 2004 e presso la Universita de Caxias do Sul - Brazil.
Trasferitosi a Roma ha, nell’anno appena concluso, raggiunto la promozione in serie C con l’Ostia Volley ed è stato uno dei principali artefici della promozione in A2 sempre dell’Ostia Volley.
La pallavolo Aprilia con questo progetto di valorizzazione del vivaio ha come scopo quello di creare un Polo di giovani promesse provenienti dalle varie realtà pallavolistiche della provincia, cercando di trasemttere a queste giovani ragazze che quello che conta per crescere è l'allenamento costante e che il futuro si costruisce, giorno per giorno, lavorando insieme e con entusiasmo. E' questa la base di un progetto giovanile vincente.
Maurizio Targa
|