Parvapolis >> Politica
Ventotene. Un patrimonio da salvaguardare. Piero Marrazzo: «La Regione intende investire su questa risorsa naturale così preziosa...»
“Ponza e Ventotene sono un patrimonio naturalistico e culturale sul quale la Regione intende puntare”. Queste le parole del presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, a margine dell’incontro con i sindaci delle isole pontine. Alla riunione, che si è svolta oggi nella sala Aniene della Regione, erano presenti i rappresentanti degli assessorati regionali all’Ambiente, alla Sanità, alla Cultura, alla Mobilità, alle Infrastrutture e agli Affari Istituzionali.
“La riunione di oggi – ha proseguito Marrazzo – ha portato alla costituzione di una cabina di regia che sarà coordinata dall’assessore Fichera, e che porterà in tempi brevi alla firma di un protocollo per l’arcipelago pontino”.
Nel corso della prossima riunione, che si terrà nei primi giorni di agosto, saranno definiti i termini necessari a stabilire le priorità di intervento che la Regione intende realizzare sulla base delle risorse disponibili.
Andrea Apruzzese
|