Parvapolis >> Sport
Karate. Luisa Frighi campionessa del mondo a squadre.
Si sono svolti a Valencia (Spagna), i Campionati Mondiali di Karate della WUKO (Organizzazione mondiale di Karate), che hanno fatto registrare un grande successo di partecipazione sia per il numero di nazioni presenti che per quanto riguarda lo spessore tecnico degli atleti in gara.
A rappresentare l’Italia, la karateka pontina Luisa Frighi, portacolori del Centro Fitness Montello e allenata dai maestri Sergio Zonzin e Ornella Sperotto.
Una gara straordinaria ha visto protagonista la giovane atleta che, pur confrontandosi con i più forti del mondo, è riuscita a conquistare due volte il podio. Luisa Frighi si è infatti laureata Campionessa del mondo nel KATA a squadre e vice-campionessa del mondo nel KATA individuale. Performance eccezionale che premia i sacrifici di Luisa e valorizza il lavoro e l’impegno di Sergio Zonzin ed Ornella Sperotto.
«Siamo felicissimi per Luisa – ha affermato Sergio Zonzin, responsabile del Centro Fitness Montello - e per il prestigiosissimo risultato che ha conseguito il nostro Centro e la città di Latina. Un successo costruito con il tempo, mettendo a disposizione di Luisa tutta la nostra esperienza, in particolare quella di Ornella che ha saputo preparare Luisa tecnicamente, agonisticamente e soprattutto psicologicamente. Siamo fortemente ottimisti sul futuro agonistico di Luisa e su quello di altri promettenti giovani che stanno crescendo nel nostro Centro».
Maurizio Targa
|