Parvapolis >> Economia
Latina. Acqua di irrigazione, aumenti del 350%. Roberto Reginaldi (C.R.A.): «Domani sit in di protesta davanti al Consorzio di Bonifica»
Domani 2 agosto, vi sarà un sit in di protesta sotto le finestre del Consorzio di Bonifica.
La motivazione della protesta è dovuta ai continui aumenti dell’acqua d’irrigazione, lievitata dal 2001 ad oggi del 350% circa.
Il sit in è stato organizzato dalle segreterie comunali dei C.R.A. di Sabaudia, Terracina, Fondi, San Felice Circeo e da Borgo Montenero.
I Segretari comunali hanno comunicato la loro decisione alla Segreteria Generale che, a sua volta ha notiziato il Presidente dei C.R.A. Danilo Calvani.
La Segreteria Generale autorizza, le Segreterie comunali, all’assembramento di cui sopra con non più di 100 persone, in maniera civile, corretta e nel massimo rispetto della legge.
La Segreteria Generale, sentito il parere favorevole alla decisione del Presidente, non autorizza, i Segretari dei comuni sopra elencati, ad eseguire il sit in con l’ausilio dei mezzi agricoli.
«Nel frattempo siamo ancora in attesa di un riscontro alle richieste presentate al Prefetto il giorno della manifestazione avvenuta in Piazza della Libertà.
È sempre più attendibile l’evento di un’altra manifestazione, ben più grande dell’ultima, nella prima decade di settembre».
Andrea Apruzzese
|