Parvapolis >> Sport
Latina. Volley. La Top Volley presenta Zaytsev
Si è tenuta nel pomeriggio nei locali della Andreoli Top Volley Latina la presentazione agli organi di stampa del nuovo palleggiatore della Andreoli Latina per la stagione agonistica 2007/2008.
Grande entusiasmo da parte della società è stata espressa dal Direttore generale Roberto Rondoni "Da Ivan ci attendiamo tanto anche perchè è un patrimonio del volley italiano, speriamo che possa seguire e magari superare le gesta del papà, e che possa dare alla nostra squadra, in termini di rendimento, quello che Gulinelli si aspetta". Sulla stessa lunghezza anche il numero uno del sodalizio di via don Morosini, Gianrio Falivene: "Abbiamo scelto Ivan per il suo talento e ci aspettiamo grandi cose da lui. La sua giovane età non ci spaventa, è una scommessa contiamo di vincere anche con il supporto di mister Gulinelli. In più, proprio per bilanciare tanta gioventù,
abbiamo affiancato a Zaytsev un compagno di diagonale come Gilson che qualche esperienza in campo internazionale la vanta eccome".
Lui il ragazzo prodigio che lo scorso anno ha fatto il secondo nella M.Roma, prendendosi più di qualche soddisfazione sul campo, si sente invece pronto per questa nuova entusiasmante avventura.
"Arrivo qui a Latina - spiega il biondo alzatore della Andreoli Top Volley - per fare bene, conscio della responsabilità che ho, ma anche stimolato dalla fiducia che ho avvertito su di me. Quando il
ds della Roma, Sacripanti, e la mia nuova società, Latina, mi hano proposto questa opportunità non ci ho pensato due volte e ho subito accetato con entusiasmo".
Che Ivan sia un tipo deciso e tosto lo si è potuto capire subito quando gli hanno chiesto se per caso il suo ex compagno di squadra, Paolo Tofoli, gli avesse dato qualche suggerimento per la nuova avventura. "Consigli per questo mio nuovo ruolo da titolare? Diciamo che non ne ho avuti. Ma ci sono abituato, non che durante la scorsa stagione io e lui abbiamo mai parlato molto". Dunque Zaytsev ora va per la sua strada, che in questa stagione sarà anche quella di Latina. Una strada che società, dirigenti e staff tecnico sperano lo porti più in alto possibile.
Durante la presentazione di Zaytsev, il sodalizio di via Don Morosini ha anche illustrato una nuova iniziativa rivolta al pubblico che seguirà le gare interne al PalaBianchini. A tutti gli spettatori, che acquisteranno il biglietto al botteghino, verrà regalata una lattina di Tiger's Eyes, la nuova bibita energetica che farà la sua apparizione in esclusiva al Palasport di via dei Mille.
Ufficializzate anche le date delle prime amichevoli: si parte il primo settembre da Avellino, dove gli uomini di Gulinelli saggeranno le ambizioni della neo promossa Divani & Divani. Poi due settimane di duri allenamenti per ritrovarsi il 15 e 16 a Castellana Grotte per un torneo con formazioni di A1 e A2. Tre giorni dopo, appuntamento clou nella sfida contro la M.Roma, per
l'inaugurazione del Palazzetto di Monterotondo. Infine il 19 e il 23 settembre si giocherà a Latina una doppia sfida contro il Corigliano.
Maurizio Targa
|