Parvapolis >> Politica
Sezze. Il Comune dalla parte delle imprese. Sergio Di Raimo: «Dobbiamo essere anche propulsione e motore per lo sviluppo economico»
L’assessorato allo Sviluppo Locale del Comune di Sezze si è fatto promotore di una iniziativa a sostegno delle imprese del territorio setino.
«L’Ufficio Commercio del Comune di Sezze - ha affermato ieri l’assessore Sergio Di Raimo -diventerà il punto di riferimento delle imprese già operanti e dei giovani che vorranno intraprendere la strada dell’attività autonoma imprenditoriale». L’assessore ha spiegato che l’Ufficio Commercio affiancherà all’attività amministrativa già svolta finora, quella più propriamente di propulsione e motore per lo sviluppo economico del paese.
«Il nuovo governo del paese - soggiunge Di Raimo- intende sostenere, con questo nuovo servizio, le aziende nella ricerca di opportunità e agevolazioni nel mondo creditizio e finanziario, opportunità che spesso sono il punto chiave della vita economica delle piccole e medie imprese e che altrettanto spesso non sono oggetto di conoscenza e di utilizzazione».
Le informazioni imprenditoriali verranno divulgate attraverso lo sportello informativo. Sarà attivata anche la cosiddetta “vetrina delle imprese”: si tratta una bacheca che verrà esposta sia presso l’Ufficio Commercio che nell’androne del palazzo comunale. Non mancherà nemmeno “una raccolta cartacea periodica” che sarà disponibile periodicamente con l’elenco delle opportunità ancora aperte. Sergio Di Raimo ha pensato anche ad un colloquio diretto con gli interessati. L’iniziativa si chiama “incontri periodici con le imprese”. A tal proposito verranno organizzati, sistematicamente, dei breafing con i giovani e le imprese setine.
Questa iniziativa si aggiunge a sostegno di quella, già resa pubblica, del contributo in denaro alle imprese che assumeranno giovani della cittadina di Sezze, il cui bando di gara sarà pronto nel mese di settembre.
Alessandro Mattei
|