Parvapolis >> Economia
Latina. Evotape, in 60 a rischio mobilità. Dopo un incontro in Confindustria, tiepidi segnali di apertura. La soddisfazione dei sindacati
Lunedì 3 settembre presso la Confindustria di Latina, si è tenuto un incontro tra la Segreteria Provinciale UGL Chimici, la RSA e la Direzione Aziendale Evotape.
Ricordiamo che Evotape nei precedenti incontri, ha annunciato, un piano di riorganizzazione e l’imminente apertura di un procedimento di mobilità per 60 dipendenti, la UGL Chimici espresse forti preoccupazioni e in particolare chiese approfondimenti sulla dismissione della Linea Film.
La Evotape rispetto alla richiesta di evitare la chiusura del reparto Film, si è mostrata disponibile, a condizione di raggiungere comunque un risparmio economico di 1.100.000 euro derivanti dalle azioni alternative, quindi ha accolto anche la richiesta di sospendere l’avvio del procedimento di mobilità per tutto il mese di settembre, proprio per cercare soluzioni da concordare con le rappresentanze sindacali.
La UGL Chimici ha constatato un timido segnale di apertura e il 18 settembre in occasione del nuovo incontro tra UGL Chimici ed Evotape, si potrà chiarire se esistono le condizioni per evitare la chiusura del reparto Film e in che termini verrà attuata la riorganizzazione.
Andrea Apruzzese
|