Parvapolis >> Politica
Latina. Il recumero dell'ex granaio. Sanavia e Nicoletti: «I lavori sono finalmente iniziati. Non si vive soltanto di buone intenzioni»
Dopo una lunghissima querelle, sono finalmente partiti i lavori di restauro, risanamento conservativo, consolidamento strutturale e di adeguamento normativo del fabbricato di proprietà della Regione denominato “ex granaio” sito in Borgo Montello.
L’avvio delle opere, come ben noto, aveva subito forti ritardi, nonostante lo stanziamento di 1.300.000 e le autorizzazioni ottenute dalla Sovrintendenza e dal Ministero dei beni culturali.
Ma espletate finalmente anche le ultime procedure, la “Ditta Tarquinia TMR srl”, che si è aggiudicata l’appalto, con perfetta puntualità ha dato il via nei giorni scorsi alla serie di opere previste. Ovvia la soddisfazione dell’intera comunità del Borgo ed in particolare dei consiglieri della V° circoscrizione della “Lista Cirilli – Progetto per Latina”, considerato che proprio il consigliere regionale Fabrizio Cirilli , attraverso un accordo di programma tra il Ministero dei beni culturali e la giunta Storace della Regione Lazio, era riuscito ad ottenere lo stanziamento di 1.300.000 euro per il recupero dell’ “ex granaio”.
Rita Bittarelli
|