Parvapolis >> Politica
Latina. Blocco delle attività consiglio. I consiglieri del centrosinistra insorgono: «Una situazione a dir poco incresciosa. L'immobilismo è totale»
«In qualità di rappresentanti del centro sinistra nelle Circoscrizioni vogliamo denunciare il totale immobilismo in cui versano tutti i Consigli». Scrivono Carlo Marra, Angelo Mozzillo e Sergio Zaccagnino, DS I Circoscrizione,
Stefano Ficorella, DS II Circoscrizione,
Roberto Polli, DS III Circoscrizione,
Francesco Gatto e Claudia Bottan, Ulivo V Circoscrizione,
Rosa Giancola, DS VI Circoscrizione,
Fabrizio Porcari, Sonia Petrocelli e Cesare Quattrocchi, DS VII Circoscrizione:
«Il perdurare della crisi del centro destra blocca a tutti i livelli le attività amministrative comprese quelle di tutti i Consigli di Circoscrizione.
A tre mesi dalle elezioni il centro destra non è stato in grado di definire le linee programmatiche, di trovare le intese necessarie a presentare le candidature alla presidenza e in molte circoscrizioni ad indicare i capigruppo dei rispettivi partiti bloccando di fatto ogni attività dei consigli.
Questo caos amministrativo, figlio di logiche spartitorie, ha portato addirittura nella Circoscrizione Latina centro a convocare e poi subito rinviare il consiglio inizialmente previsto per il giorno 12.
Chiediamo quindi la fine di questo perenne stato di lottizzazione che coinvolge e blocca tutte le attività amministrative anche a quei livelli che per costituzione dovrebbero essere più sensibili ai problemi di tutti i giorni.
Il centro destra continua a tradire il mandato dei cittadini non avendo alcun rispetto delle loro esigenze, delle loro richieste e delle loro aspettative.
È nostro dovere quindi rivolgerci alle forze sane elette nei consigli perché si possa al più presto iniziare a lavorare nel rispetto del mandato affidatoci dai cittadini».
Rita Bittarelli
|