Parvapolis >> Sport
Calcio. Cisterna, è ora che il calcio torni! Ecco la Virtus
E’ stata presentata venerdi, nella Sala delle Statue del palazzo comunale, la formazione dell’A.S. Virtus Cisterna che militerà nel prossimo campionato di calcio di Prima Categoria.
Il presidente Franco Di Stefano non ha nascosto di puntare alla vetta della classifica e magari poter accedere al campionato di Promozione. Ciò, infatti, rappresenterebbe un risultato storico per la società sportiva erede della gloriosa Findus Cisterna, ma sarebbe anche un fatto importante per l’intera città che così rivedrebbe una società calcistica con il nome di Cisterna tornare in una prestigiosa categoria sportiva.
Chiaro il riferimento di Di Stefano alla scomparsa della prima squadra cittadina, il Pro Cisterna prima e la Viribus Cisterna-Montello poi, e la speranza che proprio la formazione da lui presieduta possa al più presto riportare a Cisterna quella categoria calcistica che la città merita.
Hanno coadiuvato il presidente Franco Di Stefano nella presentazione della squadra il direttore generale dell’A.S. Virtus Cisterna, Emanuele Di Stefano, il direttore sportivo Americo Isabella, il responsabile tecnico Gianfranco Criscuolo, l’allenatore Giorgio Cecconi.
Il Sindaco Mauro Carturan ha ringraziato dell’invito e augurato all’associazione sportiva di poter centrare gli obiettivi prefissati nel più breve tempo possibile.
“Mi impegnerò – ha detto Carturan - affinché lo stadio Bartolani possa tornare quanto prima a disposizione del calcio cisternese e faccio l’augurio alla Virtus Cisterna di poter essere lei ad inaugurare il rinnovato stadio disputando il prossimo campionato di Promozione”.
Oltre ai gagliardetti dell’associazione sportiva, sono stati donati al Sindaco un pallone ed una maglia della Virtus Cisterna con il numero 1 ed il nome Carturan.
Maurizio Targa
|