Parvapolis >> Politica
Latina. Contro l'allargamento della Giunta parte la petizione online. Graziano Lanzidei: «Zac contro le campagne sui costi della politica»
L’allargamento della Giunta Comunale da 12 a 14 Assessori è un insulto all’opinione pubblica ed ai cittadini di Latina. Scrive Graziano Lanzidei:
«Il Sindaco e la CdL, incuranti degli umori del paese e della città circa i “costi della politica”, in controtendenza con il dibattito istituzionale in corso, propongono di istituire due nuovi assessorati. Attualmente la composizione della Giunta Comunale, analizzando le competenze ed il lavoro dei singoli assessori, appare sproporzionata rispetto alle esigenze amministrative.
C’è da registrare, purtroppo, un altro dato sconcertante: la proposta di allargamento non si fonda sulla necessità di rendere la macchina amministrativa più efficiente, ma serve a riequilibrare la gestione del potere tra i Partiti della maggioranza.
È necessario ricordare che, soltanto per pagare gli stipendi ai due nuovi Assessori, serviranno 144 mila Euro/anno, al quale andranno sommati i costi per le nuove segreterie, le dotazioni di servizio, i telefoni cellulari ed altro. Nei prossimi giorni pubblicheremo il prospetto esatto dei nuovi costi.
Per questo riteniamo opportuno lanciare un campagna cittadina contro la proposta di allargamento della Giunta.
Coloro che volessero aderire potranno firmare la petizione online direttamente sul blog dell’associazione all’indirizzo www.latinariformista.net, oppure ai banchetti che nei prossimi giorni saranno installati in diverse zone della città. Tutte le informazioni potranno essere trovate sul blog dell’associazione.
Le firme accompagneranno la mozione contro l’allargamento della Giunta che verrà presentata dal Consigliere del Partito Democratico Giorgio De Marchis».
Elisabetta Rizzo
|