Parvapolis >> Politica
Latina. Partito democratico, tutti al voto. A Borgo Piave il pienone per Luciano Violante. Ma per domenica i vertici temono il flop
Una gran folla è venuta ad ascoltare Luciano Violante, presidente della commissione Affari costituzionali di Montecitorio, ospite d’onore all’incontro organizzato dai candidati per le primarie di domenica prossima iscritti nelle liste di Latina “Democratici con Veltroni” (assemblea nazionale) e “Democratici con Veltroni per Zingaretti” (assemblea regionale).
La manifestazione, ospitata a Borgo Piave e promossa dai cittadini dell’Associazione per il Partito Democratico, ha visto alternarsi ben più di duecento persone durante le cinque ore di “Musica e dialoghi politici per il nascente Partito Democratico”. Candidati e cittadini si sono confrontati dalle sei del pomeriggio fino alle undici di sera sui principi del nuovo partito, alternando gli aspetti di impronta filosofica (liste bloccate o voto di preferenza, quote rosa, superamento della crisi della politica) a quelli più pratici legati al territorio (Acqua Latina, costruzione del porto e aeroporto, trasporto urbano, sicurezza). “È un successo che va ben oltre le nostre aspettative – ha affermato Donato Maraffino, coordinatore provinciale dell’associazione e componente della lista per il nazionale – e ci fa ben sperare per le votazioni di domenica. Ci piacerebbe centrare un doppio successo: la vittoria della nostra lista e la registrazione di una grande affluenza alle urne specialmente se femminile”.
Elisabetta Rizzo
|