Parvapolis >> Politica
Latina. Primarie, il giorno dopo. Domenico Di Resta: «Non dobbiamo deludere tutta questa attesa». Ma il Pd è bello senz'anima
“La notevole affluenza di ieri è un risultato importantissimo, che va aldilà di ogni aspettativa – così Domenico Di Resta dopo le elezioni primarie per il Pd – soprattutto in alcuni comuni della nostra provincia, a cominciare dal capoluogo, e dimostra una grande voglia di partecipazione da parte del popolo del centrosinistra.”
“Noi adesso abbiamo il dovere di non deludere questa attesa. Da subito quindi – spiega il Consigliere regionale – lavoreremo per rendere partecipi tutti al processo di radicamento sul territorio del nascente Partito democratico. Il grande numero di votanti che si è registrato ieri conferma inoltre che questa provincia ha un ampio bacino di persone che vogliono impegnarsi attivamente per contribuire alla realizzazione democratica di questo nuovo soggetto politico.”
“Tutto questo non si realizza però in modo episodico o con iniziative sporadiche – conclude Di Resta – ma piuttosto con un rapporto continuativo, dando vita ad un processo di innovazione nelle modalità di coinvolgimento e nelle forme di partecipazione. Si apre dunque una nuova fase nel modo di vivere la politica in provincia di Latina, una sfida democratica che il centrosinistra non può e non deve mancare.”
Andrea Apruzzese
|