Parvapolis >> Economia
Minturno. Da due mesi senza stipendio, c'è la delibera ma il Comune ancora non paga. Il Csa: «Gravi difficoltà per tante famiglie...»
È stato comunicato lo Stato di Agitazione e nei giorni scorsi il Tentativo di Conciliazione Obbligatorio al Prefetto di Latina per la mancata erogazione degli assegni ai lavoratori LSU in servizio presso il Comune di Minturno, relativi ai mesi di Settembre e Ottobre 2007. Nonostante la pubblicazione della Delibera della Giunta Comunale che autorizzava il pagamento delle competenze con un’anticipazione di cassa al fine di sopperire ai contributi ancora non versati dalla Regione Lazio nelle casse comunali, l’Ufficio Ragioneria del Comune di Minturno non ha ancora emesso gli assegni spettanti mettendo in grave disagio i lavoratori LSU e le rispettive famiglie.
Il CSA chiede l’immediato pagamento degli assegni ma non riesce a comprendere come il Comune di Minturno non abbia nelle proprie casse una somma pari ad Euro di 32.000, 00 per pagare lavoratori che hanno già espletato la loro attività lavorativa e che hanno delle situazioni familiari altamente disagiate.
Pertanto, alla luce di quanto sopra, il CSA attende una convocazione urgente da parte del Prefetto di Latina e soprattutto dal Comune di Minturno, alla presenza della Regione Lazio, in modo tale da scongiurare per il futuro il ripetersi di tali situazioni incresciose, ma soprattutto la verifica seria di un piano di stabilizzazione di detto personale.
Andrea Apruzzese
|