Parvapolis >> Politica
Latina. La Sinistra Giovanile sulle "epurazioni": «Storace e i suoi tolgono professori universitari dai Consigli di Amministrazione per sostituirli con studenti»
La Sinistra Giovanile sostiene che Storace non ha mantenuto le sue promesse elettori poichè aveva promesso "epurazioni"
in tutti gli Enti a nomina politica sbandierando velleità moralizzatrici. Attualmente secondo la SG tutti i movimenti di poltrone obbediscono alla logica della fedeltà partitica, il più delle volte in spregio alle effettive competenze.
La denuncia di tale comportamento deriva dall'ultimo episodio: la rimozione del Prof. Sabbatini docente famoso di Economia Agraria dalla carica di consigliere d'amministrazione del Parco degli Aurunci, al suo posto vi è uno studente laureando
in architettura Giuseppe Forte. La Sinistra Giovanile ritiene il gesto mortificante per un'intera generazione, infatti lo studente è nipote del Presidente del Consiglio Provinciale di Latina (probabile candidato della "Casa delle Libertà" alle prossime politiche), Michele Forte.
Gli SG ribadiscono che al prossimo Consiglio Provinciale appoggeranno il gruppo DS che solleverà un'interrogazione per apprendere dai diretti interessati le ragioni di tali operazioni.
Vittorio Bertolaccini
|