Parvapolis >> Politica
Formia. Udeur a congresso. «Siamo nati da poco eppure già dimostriamo di avere una certa forza nell'agone politico, anche locale...»
Sabato 27 ottobre presso il Castello Miramare si è celebrato il congresso cittadino congiunto dei popolari-UDEUR di Formia e Gaeta in provincia di Latina, con la partecipazione numerosa di cittadini.
La fase congressuale del partito provinciale inizia proprio dalla città di Formia che prossimamente sarà chiamata al rinnovo del consiglio comunale giunto alla sua naturale scadenza. La celebrazione di questo primo congresso, presenziato dal sottosegretario Marco Verzaschi segretario regionale del partito, dall' on. Angelo Picano Segretario Organizzativo Nazionale, da Francesco Borgomeo capo della segreteria del ministro, ha istituzionalizzato gli organismi di un partito che, seppur da poco costituitosi, ha già dato prova della forza , delle capacità e dell'incisività nella politica del territorio della sua dirigenza. Un congresso unitario il cui motivo conduttore è l'impegno di gente per bene a fare bene, a lavorare ad attivarsi per il confronto e non per lo scontro. L'ispirazione è quella moderata e di centro, di una forza politica aperta che agisce per una condivisione ampia di progetti politici volti al miglioramento della qualità della vita, alla maggiore diffusione del benessere comune contro la reiterazione o l'affermazione di interessi di parte. Una politica portata avanti dall'azione incessante del vice-commissario provinciale Massimo Avallone, che in questi mesi ha lavorato non solo a consolidare ma ad allargare il consenso verso il partito, portando a una significativa crescita delle adesioni anche in comuni dove i Popolari UDEUR non erano presenti.
In questo momento di difficoltà del nostro paese, dove di certo c'è solo una grande e preoccupante confusione dei poteri istituzionali, impegnarsi pubblicamente in prima persona è un grande gesto di amore per la democrazia e farlo nell'UDEUR oggi rappresenta anche la più bella, sincera e concreta manifestazione di solidarietà che si può dare al nostro segretario nazionale Clemente Mastella, da settimane sotto il fuoco incrociato di una ben orchestrata campagna mediatica.
Formia ha comunque voluto testimoniare ufficilamente la vicinanza al Segretario Nazionale approvando una modifica all'o.d.g. del congresso, che sarà riproposto in ogni congresso territoriale, in cui si conferma la più ampia solidarietà al nostro Segretario Nazionale e la massima condivisione della sua linea politica con un rinnovato impegno di tutti gli iscritti e simpatizzanti.
Elisabetta Rizzo
|