Parvapolis >> Politica
Latina. La rivoluzione liberale. Un nuovo soggetto politico che vede uniti PLI e PRI con Capezzone segretario. Monterubbiano dice e non dice
Il Coordinatore Nazionale della Gioventù liberale Italiana del Pli, Giovanni Monterubbiano, rilascia il seguente comunicato sulle voci che danno Daniele Capezzone nuovo Segretario di un soggetto che vede uniti PLI e PRI:
«Rileggendo alcuni interventi ufficiali, si contestualizza l'uscita di scena del Segretario Nazionale del Partito Liberale Italiano, l'on. Stefano De Luca che sarebbe pronto a designare insieme ai Repubblicani e ad altre sigle dei laici quale nuovo segretario di un unico soggetto l'On. Daniele Capezzone.
Interpellato sulla questione da alcuni mass media, non posso al momento che ribadire di avere risposto in via ufficiosa di non essere a conoscenza di tali informazioni, ne di avvenute riunioni sull'operatività logistica che altri assicurano prossima.
Rimandando a prossimi comunicati un aggiornamento, posso solo dichiarare che a seguito del sollecito delle diverse segreterie locali del PLI e della Gioventù Liberale Italiana, prenderò le opportune azioni di verifica di una decisione che lascia interdetti per la tempestività ed i contenuti.
Ribadendo fedeltà al Progetto per la Libertà nato per formare lungo le piazze d'Italia la nuova cl asse dirigente del PLI a sostegno di un nuovo Governo a conduzione del Presidente, On. Silvio Berlusconi, invito alla prudenza i mass media ed al coscienzioso silenzio quanti fossero in fermento per una decisione non condivisa, attenendosi al dato ufficiale che vede evidentemente impegnato il segretario l'On. Stefano De Luca in colloqui con l'.On. Daniele Capezzone e a tutti da appuntamento per un'eventuale comunicazione ufficiale al Consiglio Nazionale del PLI a Fiuggi, Hotel Bristol, il 10 Novembre Prossimo».
Elisabetta Rizzo
|