Parvapolis >> Politica
Gaeta. Forza Italia a congresso, bagno di folla. Cosimino Mitrano: «Lavoreremo con impegno e passione. La politica non è un reality...»
Un battesimo di folla, contrassegnato da tanto entusiasmo, ha saluto nel tardo pomeriggio di ieri l’elezione del dr. Cosimino Mitrano a coordinatore comunale cittadino di Forza Italia nel corso del congresso azzurro tenutosi presso l’Hotel Serapo di Gaeta. Oltre ottocento persone erano presenti nelle due sale collegate, anche in videoconferenza, nell’albergo, a testimonianza di una rinnovata voglia di cambiamento e di condivisione del nuovo corso del partito che ha scelto una giovane classe dirigente per riportare Forza Italia a recitare un ruolo di primo piano nella vita politica della città, in un’ottica di ricompattamento della Casa delle Libertà. I vertici provinciali di Forza Italia erano tutti presenti al congresso del partito che ha chiuso la lunga stagione commissariale: il Senatore Claudio Fazzone, l’Onorevole Gianfranco Conte, il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Latina Armando Cusani, il Consigliere regionale Romolo Del Balzo, il capogruppo consiliare in seno al Consiglio Provinciale di Latina Paolo Graziano, quest’ultimo nelle vesti di Presidente del Congresso, il coordinatore Ialongo. Cosimino Mitrano, 37 anni, dirigente amministrativo presso il Comune di Fondi, una lunga esperienza alle spalle in tema di managerialità economica, incarna dunque lo spirito nuovo e la volontà di rinnovamento di Forza Italia, in una logica di condivisione con le altre forze politiche della Casa delle Libertà, così come sottolineato e ribadito con forza nel corso del suo intervento dal Senatore Claudio Fazzone.
“ Per la prima volta, come forse non mai accaduto in passato, Forza Italia è riuscita a riunire in un Congresso tutti i vertici dirigenziali del partito, all’insegna di uno spirito unitario e di una voglia di lavorare per la città che sappia calamitare l’attenzione di tutti coloro interessati al rilancio della Casa delle Libertà a Gaeta – afferma il nuovo coordinatore cittadino Cosimino Mitrano – lavoreremo con impegno e passione, cercando di ricreare un partito aperto a tutte le istanze dei cittadini ed a tutti coloro che vogliono impegnarsi per il bene comune”.
Mauro Cascio
|