Parvapolis >> Politica
Latina. Paolo Spolon aderisce a Le Destra. Oggi ci sarà l'annuncio in Consiglio Comunale. «Fabrizio Cirilli ha avuto una grande intuizione»
«In occasione del Consiglio Comunale di domani 22 novembre annuncerò la mia adesione al partito “la Destra” di Francesco Storace». Spiega Paolo Spolon:
«Ritengo che Fabrizio Cirilli nel costituire il Movimento “L’Altra Faccia della Politica” abbia avuto la grande intuizione di realizzare una realtà politica che, al di là dei rigidi steccati ideologici, consenta da un lato di poter sperare nella creazione di un’area che produca azioni politiche capaci di rompere un sistema caratterizzato da clientelismo e tutela di interessi e dall’altro di contrastare l’arroganza di quei partiti che, come A.N., continuano a pensare di poter imporre quadri politici di partito anche se incapaci e negativi per la città.
La mia decisione avviene pertanto in piena armonia con il movimento “L’Altra Faccia della Politica” di cui continuerò a far parte condividendone pienamente lo spirito fondante e la sua attività che ritengo comunque per me prevalere anche rispetto la mia scelta; in tal senso l’uscita dalla Lista “Progetto per Latina” per “la Destra” di Storace è dettata solamente dal voler affermare un mio credo ideologico legandolo al mio percorso politico continuando però a condividere le motivazioni ed il progetto di amministrazione della città alla base dell’esperienza delle scorse elezioni comunali al fianco della Lista “Progetto per Latina”
A livello di consiglio comunale, da rappresentante della “Destra”, la mia posizione di consigliere si collocherà comunque nell’ambito delle forze di opposizione a questa maggioranza, che ha già ampiamente dimostrato di aver fallito il proprio obiettivo di buona amministrazione della città, ed al fianco della Lista “Progetto per Latina” di Fabrizio Cirilli con cui continuerò a condividere il percorso politico iniziato oltre sette anni fa».
«L’importante scelta fatta da Paolo Spolon, unitamente alle tante adesione che stanno pervenendo da tutto il territorio, ci spinge ancora di più a seguire la linea adottata sin dalla nascita del movimento La Destra: avviare un percorso politico con chi si riconosce in condivisi valori di riferimento ed in sintonia con un modo di fare politica orientato al recepimento delle istanze dei cittadini», ha commentato Stefano Orsini, portavoce provinciale de La Destra.
«Latina rappresenta, per la Destra, un importante avamposto politico, l’organizzazione del movimento nel capoluogo, ormai in fase avviata, mira al coinvolgimento di persone in grado di attivare iniziative politiche coerenti con i nostri programmi e con i nostri valori, per troppo tempo messi da parte. A tal fine la nomina di Nando Cappelletti, come portavoce comunale rientra, coerentemente, in questo percorso».
Diana A. Harja
|