Parvapolis >> Politica
Latina. Aeroporto: alla Pisana sarà occupazione permanente. Nasso, Davoli e Carnevale: «Totale mancanza di rispetto delle nostre istituzioni»
Ieri pomeriggio si sono incontrati presso la sede cittadina di Forza Italia: Michele Nasso, coordinatore comunale di Forza Italia, Massimiliano Carnevale, responsabile Udc comunale di Latina, Francesco Davoli, coordinatore comunale Alleanza nazionale, Enrico Della Pietà, Responsabile Democrazia cristiana per le autonomie, per discutere in merito alla decisione sull'assegnazione a Viterbo del terzo scalo del Lazio.
Queste le dichiarazioni congiunte:
«Un'ulteriore decisione che penalizza la nostra provincia, presa per motivi squisitamente politici, senza neanche avere il coraggio di ammettere che siano tali. Quanto dichiarato oggi dal ministro Bianchi e dal presidente Marrazzo offende un territorio già fortemente penalizzato e i suoi cittadini che si vedono depauperati di una occasione di sviluppo per la realizzazione della quale ci sono tutti i requisiti. I partiti della Casa delle libertà chiedono alla propria comunità uno scatto di orgoglio e a tutti i partiti, di opposizione e di maggioranza, di rispondere a tale iniqua decisione che rappresenta un vero schiaffo per tutta la provincia di Latina.
A questo si aggiunga la mancanza totale di rispetto per il territorio pontino e per le sue istituzioni, considerato che nessuna comunicazione ufficiale è pervenuta né al presidente della Provincia, né ai sindaci di questa provincia, prima di rendere pubblica la notizia con la conferenza stampa. Dover apprendere il proprio futuro dai lanci delle agenzie dà la misura della inesistente considerazione della provincia di Latina nel governo nazionale e regionale.
D'altra parte non ci si poteva aspettare comportamento diverso da chi - come il presidente Marrazzo - prima ancora che il ministro Bianchi annunciasse la decisione, già in una riunione di partito a Frosinone, aveva reso noto quanto stabilito e rassicurato addirittura circa un quarto scalo proprio nella provincia ciociara.
Se c'è una ragione vera per occupare un'aula di consiglio è proprio questa: la totale assenza di rispetto, considerazione e attenzione per la provincia di Latina e dei suoi cittadini che reclamano di vedere tenuto alto il livello di attenzione su una infrastruttura per la quale sono state raccolte decine di migliaia di firme.
I partiti della Casa della libertà propongono a questo punto l'occupazione permanente dell'aula del consiglio della Pisana, certi che in questa iniziativa avranno l'appoggio anche dell'opposizione e delle associazioni che sostengono l'iniziativa».
Elisabetta Rizzo
|