Parvapolis >> Economia
Latina. Aeroporto, Confindustria spera ancora. Fabio Mazzenga: «È un'opera necessaria per il nostro territorio. E faremo di tutto per farla»
A seguito della ufficializzazione della notizia che nella giornata di ieri è arrivata direttamente dal Ministro dei Trasporti Bianchi e dal Presidente della Regione Marrazzo e che vede Viterbo come provincia laziale prescelta per la costruzione del terzo scalo civile, si è immediatamente riunito il Consiglio Direttivo di Confindustria Latina, presieduto dal Presidente Fabio Mazzenga, il quale ha ribadito la disponibilità da parte dell’Associazione ad ogni iniziativa ritenuta utile per la realizzazione dello scalo aereo nella provincia, nella convinzione dell’assoluta necessità per l’economia del territorio.
A tal proposito l’ Organo Direttivo di Confindustria Latina ha ricordato che già da tempo ha assunto numerose delibere e prese di posizione nelle quali viene costantemente ribadito l’ aperto sostegno per la realizzazione dell’aeroporto; la posizione degli imprenditori pontini, più volte evidenziata dallo stesso Presidente Fabio Mazzenga e recentemente riespressa anche attraverso i mass-media, è basata su realtà oggettive e suffragata da studi di fattibilità e piani industriali che hanno sempre confermato e corredato il progetto dell’Aeroporto di Latina dei connotati di esecutività.
In sintesi, l’Organizzazione degli industriali pontini è disponibile ad ogni confronto a tutti i livelli e con ogni possibile interlocutore per le verifiche del caso in modo che, nella massima trasparenza, si possa pervenire ad una decisione ponderata e condivisa che metta al primo posto l’interesse generale del sistema territoriale.
Andrea Apruzzese
|