Parvapolis >> Politica
Gaeta. San Carlo, non c'è salvezza senza Raimondi. Mitrano (Forza Italia): «Solo Frattasi fu determinante per la riqualificazione dell'area»
Il coordinatore cittadino di Forza Italia Cosmo Mitrano interviene nuovamente in merito alle ultime vicende ed alle polemiche che sono sorte a seguito del rilascio della concessione alla società Off - Shore in zona San Carlo. Nella circostanza il coordinatore azzurro prende in esame le ultime dichiarazioni rilasciate dal Sindaco Raimondi a proposito del recupero del campo di San Carlo.
“Quando il Sindaco Raimondi afferma di essere stato colui che ha restituito alla città il campo di San Carlo e di aver al contempo trovato i soldi per la sua riqualificazione – afferma preliminarmente il coordinatore cittadino di Forza Italia – compie un’opera di mistificazione della realtà continuando a giocare sulle parole”.
“Il nostro primo cittadino dovrebbe essere più preciso nelle argomentazioni addotte in merito al campo sportivo di San Carlo – dichiara Cosmo Mitrano – e non affermare cose non vere per recuperare quella credibilità che negli ultimi tempi mostra qualche segno di cedimento, come peraltro evidenziato nell’ultimo Consiglio Comunale”.
“La decisione di asservire alle esigenze del quartiere la Piaia il campo sportivo di San Carlo, nel contesto di un progetto di riqualificazione dell’intera area, è esclusivamente del Commissario Frattasi – dichiara Mitrano – soltanto la volontà di Frattasi fu determinante per destinare dei fondi, ammontanti a 40.000 euro, ad un progetto di riqualificazione dell’area, fondi che il Sindaco Raimondi ha deciso di investire altrove, e non dimentichiamo dei fondi Regionali destinati alla riqualificazione di quell’area dalla Giunta Magliozzi, mi auguro che i fondi destinati a questa area non vengano destinati ad altro”.
“Il Sindaco pretende inoltre di essere l’unico interprete di quella voglia e di quella necessità di cambiamento del quartiere – afferma Mitrano – dimenticando che sono stati i cittadini a preoccuparsi di redigere, attraverso il Comitato di quartiere, un progetto di sostegno ai giovani residenti in quest’area, in collaborazione con associazioni culturali e sportive che hanno recepito il grido d’allarme, in termine di presenza di fenomeni di devianza giovanile, formulato dal Piano di zona del distretto socio – sanitario sud, come già ho avuto modo di affermare precedentemente”.
“Sono sicuro che la maggioranza darà seguito a quanto affermato in Consiglio Comunale, così come enunciato dai capigruppo Guerra e Rosato e dal consigliere Luciani e dallo stesso Sindaco, nonostante quest’ultimo avesse espresso parere favorevole in seno al Comitato Portuale – conclude il coordinatore cittadino di Forza Italia Cosmo Mitrano - prendo atto con soddisfazione dell’apertura del Sindaco nell’accogliere le esigenze dei cittadini e mi auguro che in seguito sempre per uno spirito costruttivo si concertino insieme le scelte che riguardano la nostra città nel pieno rispetto di tutte le posizioni ”.
Rita Bittarelli
|