Parvapolis >> Politica
La Sinistra Giovanile risponde a De Monaco: "Un giorno il consenso svanirà"
La Sinistra Giovanile risponde a Salvatore De Monaco: "È bello che la maggioranza prenda visione di quali e quanti sono i problemi della Marina di Latina, al di là delle Terme", scrive in redazione Graziano Lanzidei. "Sappiamo anche, però, che governano da parecchi anni (quasi due legislature) e questo significa che probabilmente hanno avuto tutto il tempo di mettere le cose a posto. La scusa dei soldi che non ci sono è il classico dito dietro al quale nascondersi, parecchi commercianti del posto sarebbero ben felici di contribuire al risanamento della zona. È ridicolo come ancora oggi debba scrivere un cittadino qualunque, destra o sinistra che sia, per sollevare un problema che, in una città normale, verrebbe notato comunque.
È un'amministrazione che pecca sotto parecchi punti di vista, che forse pensa che il consenso si conquisti, al mare e nelle zone limitrofe, grazie ai busti negli atrii o alle terre regalate da un Duce che fece la bonifica.
Il consenso, quando qualcuno si sveglierà dal torpore ideologico, svanirà.
E probabilmente solo allora qualcuno nelle segrete stanze dei bottoni (comunali) si accorgerà che forse il mare andava curato di più.
Per adesso però ci troviamo a non poter fare il bagno per l'imbalneabilità delle acque, ci troviamo a non poter passeggiare perchè i marciapiedi (quando ci sono) sono invasi dalla sabbia. Perchè non si può parcheggiare perchè i parcheggi (quando ci sono) sono situati in posizioni scomodissime. Non si può tentare l'attività commerciale perchè quelle che già ci sono bastano e avanzano (dalla serie il turismo che non c'è). Al mare conviene non andarci perchè è scomodo stare su una spiaggia poco curata e organizzata. E tante altre cose.
E allora De Monaco ci dica, visto che ne ha il potere, come intende risolvere le questioni".
Mauro Cascio
|