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Priverno. Massimo Sabbatini: «Oasi in tutte le macellerie e supermercati locali. Ed una auspicabile "Settimana della carne bufalina"»

Davanti le Telecamere di ParvapoliS, Massimo Sabbatini, direttore del Dipartimento Economia e Territorio presso la Facoltà di Economia dell'Università di Cassino. Sabbatini è stato uno dei relatori del convegno «Prospettive di valorizzazione della carne bufalina», organizzato dalle Camere di Commercio di Latina e Frosinone con la partecipazione dell'Arsial e del Comune di Priverno. «Oltre alla pubblicità, un altro strumento che dovrà essere utilizzato sono le promozioni vendite. Nelle macellerie e nei supermercati, si potranno creare delle oasi nelle quali far provare il prodotto preparato nei vari modi possibili e mettendone in evidenza le caratteristiche qualitative ed organolettiche. Inoltre si potrà prevedere di organizzare un momento in cui si richiameranno tutti i consumatori ad assaggiare il prodotto. Per l'occasione possiamo parlare di una "sagra della carne bufalina" oppure della "settimana della carne bufalina". Nei ristoranti invece, possiamo lanciare delle ricette tipiche locali oppure offrire una degustazione del prodotto per tutti i clienti. Un'idea potrebbe essere quella di promuovere ristoranti specializzati nella preparazione di portate a base di carne locale. Sia nell'uno che nell'altro caso, notiamo che le promozioni vendite hanno uno scopo ben preciso: far conoscere e far provare la carne bufalina».

Maria Corsetti

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