Parvapolis >> Politica
Scandalo Intermodale. I Verdi: "Forse Finestra farebbe bene a tornare da Cortina"
"I fatti ci stanno dando ragione, i cinque arresti legati alla questione dello smaltimento di amianto all’ex zuccherificio di Latina ne sono prova". Ad osservarlo sono i Verdi di Latina.
"Le dichiarazioni del sindaco nei confronti di coloro che presentarono esposto a fine ’99, Mantovani, De Amicis e il nostro Di Mambro, furono offensive.
Ma l’assicurazione da parte del primo cittadino che tutto era stato fatto in regola nello smaltire l’eternit fu senza dubbio fuoriluogo ed oggi è smentita dai fatti.
Dopo gli ultimi avvenimenti chiediamo la costituzione di una commissione comunale d’inchiesta interna al consiglio comunale, la valutazione e quantificazione del danno ambientale nonché delle eventuali responsabilità.
Ma ancora di più chiediamo che s’inizi subito la bonifica del sito. L’inalazione di amianto è infatti in grado di provocare l’insorgenza di tumore soprattutto ai polmoni, ma non solo.
Crediamo inoltre che il sindaco, primo garante della sanità pubblica, farebbe bene a tornare da Cortina e venire a Latina scalo".
Mauro Cascio
|