Parvapolis >> Politica
I Verdi: "Dobbiamo aspettare un altro morto?"
"Non si può aspettare oltre, sono oramai passati oltre due mesi dal 4 giugno scorso, quando all’incrocio tra le via Goja e Picasso morì una donna a seguito di incidente". Sono parole di Fabrizio Vitali, portavoce dei Verdi di Latina. "Nessuna cartellonistica potrà abbattere il pericolo che si crea presso quell’incrocio che non sarebbe mai dovuto esistere ma che è frutto di scelte sbagliate e del mancato completamento della viabilità primaria tra il centro direzionale e i nuovi quartieri Q4 e Q5.
Ancora oggi arrivano segnalazioni che ci parlano di un attraversamento a raso pericolosissimo, posto tra due curve dove gli automobilisti corrono più del dovuto (e i vigili ?).
Non si può attendere oltre, bisogna procedere con la creazione di isole sparti e rallenta traffico o con l’impianto di un semaforo o con la chiusura di via Goja. In attesa che l’ammnistrazione nel fare la lista della spesa dia priorità al completamento della viabilità primaria piuttosto che al sostegno a enti oggi inutili.
Non vogliamo attendere nuovi gravi incidenti".
Mauro Cascio
|