Parvapolis >> Politica
Latina. Sinistra ancora incerta e indecisa. I Verdi: «Non
si possono aspettare i congressi. Il candidato a Sindaco va scelto subito»
«Preso atto della mancanza di volontà di ricorrere alle primarie per la scelta del candidato a Sindaco di Latina per la coalizione de L'Ulivo e che oggi, tranne i Verdi, nessuno si è espresso a favore di tale pratica, crediamo conveniente andare subito a discutere in sede di segreterie comunali la possibile candidatura». È l'opinione di Fabrizio Vitale, portavoce comunale dei Verdi.
«Non è possibile aspettare lo svolgersi dei congressi locali di ottobre e novembre, né dei DS, del PPI o dei VERDI, ciò vorrebbe dire arrivare in prossimità della consultazione elettorale senza aver potuto spiegare la proposta di governo de L'Ulivo.
Le primarie avrebbero permesso pratica democratica e condivisione della candidatura con la cittadinanza, ma se oggi non è possibile operare in tal senso la scelta va comunque presa entro brevissimo tempo e non può essere procastinata da machiavelliche architetture interne ai partiti.
Il PPI e i DS devono rispondere alla cittadinanza del ruolo di opposizione cittadina al quale sono stati costretti negli ultimi 8 anni, ma soprattutto devono essere in grado di formulare insieme ai VERDI proposte di governo per la città».
Mauro Cascio
|