Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Economia

Latina. Bit, e sai cosa esponi. A Milano anche la Regione. Luigi Ciaramelletti: «Una vetrina importante per rendere visibili le nostre risorse»

La Regione sarà presente, fino al 24 febbraio prossimo, alla Borsa internazionale del turismo (Bit) di Milano, tra le più importanti iniziative mondiali del settore. La partecipazione è stata approvata dalla Giunta su proposta dell'assessore alla Cultura, allo Sport, al Turismo e allo Spettacolo, Luigi Ciaramelletti. In un'area espositiva di 750 metri quadrati sarà promosso il prodotto Lazio con l'obiettivo di fornire al grande pubblico e agli operatori turistici di ogni nazionalità un'informazione quanto più puntuale possibile. Nell'ambito della manifestazione si è tenuto il Workshop Buy Italy, quale momento di commercializzazione tra l'offerta italiana e la domanda internazionale.
«La presenza della Regione al Bit di Milano, la più qualificata e prestigiosa manifestazione del settore organizzata nel nostro Paese - ha spiegato l'assessore Ciaramelletti - rientra nel più vasto Piano turistico promozionale 2001 - 2003, strumento indispensabile per attivare le sinergie necessarie a dare nuovo impulso al prodotto Lazio». «In particolare - ha proseguito Ciaramelletti - la nostra Regione propone una strategia di sviluppo turistico attraverso la sinergia tra enti pubblici territoriali e imprese private del turismo per offrire un prodotto che dia attenzione al servizio e quindi all'ospitalità, puntando sulla vivibilità e sul piacere dei luoghi proposti. Si offre non solo Roma, ma tutto il Lazio, perché ricco di una varietà di bellezze artistiche, architettoniche, ambientali e storiche che si conformano alla richiesta di "novità" del turismo internazionale e italiano». «La collocazione geografica - ha concluso Ciaramelletti - rende la nostra regione facilmente raggiungibile in auto, mezzo di trasporto preferito sia dagli ospiti europei che dai nostri connazionali. Ciò, ovviamente, rappresenta un fattore estremamente positivo».

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice