Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Sport

Latina. Intermodale. L'ira di Roberto Tana: «Nessun sostegno da Assindustria per il progetto». E sul Caso Amianto, la società chiede i danni

Davanti le Telecamere di ParvapoliS Roberto Tana, City Manager di Latina. Una figura fortemente voluta dal Sindaco Finestra, uno dei consulenti più illustri, che ha dettato linee e progetti al Comune di Latina. Sua è l'idea del Parco Tematico. Sua, soprattutto, quella dell'Intermodale. «Un progetto importantissimo che non è stato adeguatamente sostenuto. Innanzitutto per una colpevole assenza di Assindustria e dell'impresa locale in genere. «Sinceramente non capisco cosa vogliono: dovrebbero essere loro a svolgere un ruolo da protagonisti e non lo fanno. Lo facciamo noi e ci criticano. Lo trovo singolare, davvero».
Ma lo sviluppo dell'Intermodale è stato anche frenato dalla denuncia dell'opposizione per la vicenda dell'amianto, in seguito alla quale è seguita l'inchiesta della Magistratura. «Per il risarcimento stiamo procedendo in sede civile. I danni, relativi al ripristino dell'area dopo gli scavi e al ritardo con cui la stessa è decollata, ammonterebbero a un miliardo e settecento milioni di lire».

Maria Corsetti

 Riproduci il filmato oppure procedi con il download.

PocketPC visualization by Panservice