Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Politica

Latina. Candidature. Il Sindaco bacchetta i "suoi" consiglieri: «Non bisogna usare a scopi elettoralistici i successi di tutta la maggioranza»

«Sempre più di frequente negli ultimi giorni assisto ad iniziative personalistiche tese ad attribuire a questo o a quel consigliere e/o a questo o quel partito, iniziative e opere pubbliche avviate o in corso di realizzazione da parte del Comune di Latina». È quanto dichiara il Sindaco di Latina Ajmone Finestra, a campagna elettorale appena avviata.
«Censuro il metodo, soprattutto se inquadrato nell’ottica della fase che stiamo vivendo. Non credo sia corretto, nei confronti dei cittadini prima di tutto e dell’istituzione poi, utilizzare a fini elettoralistici traguardi che sono della maggioranza nel suo complesso e che in alcuni particolari casi di forte interesse collettivo sono stati realizzati anche grazie al contributo della opposizione. Dunque, obiettivi dell’amministrazione comunale. È un metodo che non posso non biasimare, ritenendo inaccettabile che si strumentalizzino le risorse del bilancio comunale, cioè fondi pubblici, per le propagande elettorali dei singoli».

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice