Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Politica

Formia. Anche il Nuovo PSI in corsa in provincia

La proposta socialista in provincia di Latina in vista delle prossime elezioni amministrative di primavera sarà presentata mercoledì 10 aprile alle ore 17:30 presso la sala Conferenza del Teatro comunale (Via Carlo Alberto) del capoluogo pontino.
Il progetto provincia sarà presentato dal segretario nazionale del Nuovo PSI Gianni De Michelis il quale spazierà, oltre che sul progetto socialista nel territorio pontino, sulle tematiche di attualità politica e prevalentemente sulle direttrici del Partito che affonda le radici nel solco della tradizione e dello spirito di Turati, Matteotti, Nenni, Saragat, Pertini e Bettino Craxi.
Dopo l’introduzione ai lavori di Silvio D’Arco, segretario provinciale Nuovo PSI, interverranno Antonio Signore, presidente provinciale del Nuovo PSI, Crescenzo Fiore della Direzione provinciale del Nuovo PSI e Donato Robilotta, assessore ai problemi istituzionali della Regione Lazio nonché componente della Direzione nazionale del Nuovo PSI.
D’Arco smentisce subito le interpretazioni apparse recentemente su alcuni organi di stampa locale relative ad una probabile candidatura di Claudio Martelli a sindaco della città di Latina: "Noi lavoreremo per rafforzare la coalizione della Casa delle Libertà e quindi ci impegneremo a sostenere il candidato-sindaco che risulterà essere l’espressione dello schieramento di centrodestra". "Con La Casa delle Libertà – conclude Silvio D’Arco – noi stiamo intensificando i rapporti all’insegna della pari dignità e del corretto confronto politico".
Il socialismo italiano vive attualmente una stagione di difficoltà ancor più marcata di quella del socialismo europeo che, pur rappresentato in una posizione di guida o di sicuro rilievo nella maggioranza dei governi del continente, vive una situazione di grave crisi. Esso appare reticente e a volte inadeguato a perseguire valori e principi fondamentali dell'esperienza socialista: quello dell'equità, quello della solidarietà internazionale, quello della libertà degli individui, quello del primato della verità.
I socialisti pontini, nell’ambito della rivisitazione dei principi e dei valori fondanti del socialismo, presenteranno la loro proposta per dare risposte alle attese degli elettori pontini che il 26 maggio si recheranno alle urne per esprimere sindaci e consiglieri nelle città di Latina, Aprilia, Gaeta, Sabaudia, Castelforte, SS. Cosma e Damiano e Campodimele.

Rita Bittarelli


PocketPC visualization by Panservice