Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Sport

Sonnino. Credito Sportivo: un mutuo per un nuovo impianto. Tiero: «Bisogna promuovere la cultura, la pratica sportiva anche nei piccoli centri»

La Giunta provinciale su proposta dell'Assessore allo Sport, Enrico Tiero, ha deliberato di accogliere la richiesta avanzata dal Comune di Sonnino di essere ammesso ai benefici previsti dalla convenzione firmata da Provincia, CONI e Credito Sportivo finalizzata alla concessione di mutui agevolati per la "costruzione, miglioramento e riadattamento di impianti sportivi di significativa importanza, sul territorio pontino".
La richiesta del Comune di Sonnino è per un mutuo di 378.841,79 Euro necessario per l'acquisto del terreno e la costruzione di un nuovo impianto sportivo.
La delibera di Giunta segue di qualche settimana un analogo atto a favore del Comune di Priverno, anch'esso beneficiario della convenzione tra Provincia, Coni e Credito Sportivo.
«Tutto ciò - dice Tiero - testimonia del fattivo impegno della Provincia a sostegno di iniziative ed attività tese a promuovere, soprattutto nei piccoli centri, la pratica sportiva. Un'attività che portiamo avanti d'intesa con le amministrazioni locali, attuando piani organici di potenziamento delle attrezzature e dell'impiantistica».

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice