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Latina. Enogastronomia. Fabrizio Cirilli: «Quello che inseriamo nel mercato globale è
la "diversità". Non ci omologhiamo ad una domanda»
Davanti le Telecamere di ParvapoliS Fabrizio Cirilli, consigliere regionale di An.
«Sostenere la cultura enogastronomica della provincia pontina. È questo uno
dei nostri obiettivi. Bisogna anche capire però che questo settore non può
prescindere da tutta una serie di competenze e assessorati diversi: la somma
delle competenze può valorizzare il potenziale del nostro territorio. Un ruolo
importante ce l'hanno anche i privati, se saranno inserirsi in programmi e progetti
integrati». Ma il business non sminuisce la "tipicità" del prodotto tipico? «Non
credo. L' "unicità" della merce è il suo valore aggiunto. Quello che non inseriamo
nell'ottica di mercato globale è la "particolarità", la "diversità". L'omologazione
a una domanda di mercato, in nome di una vendibilità è l'esatto contrario di quanto
si sta facendo».
Elisabetta Rizzo
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